Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Lipsia, Rose: "Domani si decide il nostro cammino in Champions. Celtic? Attenti ai giapponesi"

Lipsia, Rose: "Domani si decide il nostro cammino in Champions. Celtic? Attenti ai giapponesi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 ottobre 2022, 18:12Calcio estero
di Luca Bargellini

Consueta conferenza stampa della vigilia di Champions League in casa Lipsia per il tecnico Marco Rose. Queste le sue parole sul match di domani contro il Celtic: "Guardarli giocare è molto divertente - spiega il tecnico tedesco sulla formazione scozzese -, in particolare i calciatori giapponesi. Sono elemento che incidono sulla conformazione del gioco e della squadra: sono piccoli, vivaci ed estremamente pericolosi. In particolare nell'uno contro uno. Nel complesso, però, il Celtic è una formazione con un'idea di gioco molto chiara e propositiva. Postecglou sta facendo un grande lavoro".

Rose, poi, parla della situazione di classifica del suo Lipsia, attualmente ultimo nel Gruppo F con zero punti dopo le prime due giornate: "È tutto molto chiaro: dobbiamo fare punti in qualsiasi modo domani. E non vediamo l'ora di scendere in campo perché è dalla gara contro il Celtic che passano le nostre chance di rimanere in Champions League".

Infine una considerazione su Timo Werner, fattore aggiunto del suo Lipsia: "È sempre molto rilassato, allegro e questo è d'aiuto alla squadra. Non mi ha mai dato l'impressione di essere in contrasto con se stesso."