Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, l'obiettivo principale di Luis Enrique è il 19enne Joao Neves: il Benfica spara alto

PSG, l'obiettivo principale di Luis Enrique è il 19enne Joao Neves: il Benfica spara alto TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 23:49Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo Vitinha e Manuel Ugarte, il Paris Saint-Germain è pronto a dare nuovamente l'assalto al campionato portoghese per rinforzare il centrocampo. Nel mirino dei campioni di Francia, riporta RMC Sport, ci sarebbe João Neves: a 19 anni, il giovane mediano ha impressionato con la maglia del Benfica, con cui ha giocato 55 partite in tutte le competizioni nella sua seconda stagione da professionista (di cui sei in Champions League e altrettante in Europa League).

Neves, nonostante la scarsa incisività in fase realizzativa (solo tre reti e due assist) ha già una valutazione molto alta sul mercato ed è la priorità di Luis Enrique per il mercato estivo. Luis Campos è al lavoro per cercare di convincere il club di Lisbona, che non vuole mollare il suo gioiello per meno di 100 milioni di euro. Il consulente sportivo del PSG ha ottimi rapporti con Jorge Mendes, agente del centrocampista, ma questo potrebbe non essere sufficiente perché i parigini non sono disposti a sborsare una cifra così alta.

Il nome di João Neves è da tempo sui taccuini della dirigenza del Manchester United, che ha bisogno di un grande rinnovamento dopo una stagione mediocre (vittoria della FA Cup ma solo un ottavo posto in Premier League). Anche altri grandi club, nonostante la richiesta esorbitante, potrebbero presto farsi vivi per ingaggiare uno dei migliori prospetti del calcio continentale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile