Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona Femminile, Giraldez: "Vittoria merita, ma agrodolce. Dovevamo finalizzare di più"

Barcellona Femminile, Giraldez: "Vittoria merita, ma agrodolce. Dovevamo finalizzare di più"TUTTO mercato WEB
martedì 21 marzo 2023, 23:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte Dall'inviato all'Olimpico

L'allenatore del Barcellona Jonatan Giraldez dopo la vittoria per 1-0 all'Olimpico contro la Roma nell'andata dei quarti di finale di Women's Champions League parla così in conferenza stampa: “La vittoria è giusta per la quantità di occasioni create, ma la qualità non è stata buona. Ci è mancata un po' di prescisione, ma in ogni caso una vittoria è sempre positva anche se mi lascia l'amaro in bocca. Abbiamo mantenuto la porta inviolata e siamo riusciti comunque a vincere un'andata dei quarti di finale di Champions e questo dà morale in vista del ritorno quando faremo certamente meglio davanti al nostro pubblico”.

In mezzo al campo è mancato qualcosa?
“Per 10-15 minuti forse sì, ma per il resto siamo state in controllo in mezzo. Poi avendo molte giocatrici brave sulle corsie come le abbiamo noi bisogna sfruttarle. Poi quando non si finalizza ovviamente si hanno altre impressioni”.

Vi aspettavate una gara così equilibrata?
"Sì, ce lo aspettavamo. Abbiamo dominato a lungo, ma senza riuscire a segnare e quando accade così si rischia di concedere qualche contropiede e oggi è successo così nel finale con il pubblico che si è scaldato e ha spinto la Roma".

L'atteggiamento della Roma mi ha sorpreso?
"C'è stata qualche novità nella prima linea di pressione, ma ci aspettavamo questo atteggiamento. Ha avuto il merito di restare in partita e poi nel finale ha avuto qualche occasione, ma meno delle nostre. Il turno non è ancora chiuso e nel ritorno al Camp Nou cercheremo di fare ancora meglio per passare il turno".

Oggi l'ambiente era molto caldo. Come ha reagito la squadra?
"Mi è sembrato un ambiente bellissimo, ideale per giocare a calcio. Ci sono stati 40mila spettatori ed è magnifico giocare in questi stadio. Spero che la prossima settimana al Camp Nou possa esserci uno spettacolo altrettanto grande".

Cosa ha detto ad Aitana (Bonmatì) prima del gol?
"Si trattava di aiutare a trovarla le linee giuste di passaggio perché avevamo più spazi sugli esterni e abbiamo cercato di sfruttarlo".

Panos è stata protagonista nel finale dopo essere rimasta quasi sempre inoperosa
"Riceviamo pochi tiri in porta e lei deve essere sempre pronta, preparata e concentrata. Credo sia importante in una competizione così farsi trovare pronta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile