Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter Women fuori dall'Europa Cup. Piovani: "Al lavoro per divenire più competitive anche in Europa"

Inter Women fuori dall'Europa Cup. Piovani: "Al lavoro per divenire più competitive anche in Europa"TUTTO mercato WEB
Claudia Marrone
Oggi alle 15:04Calcio femminile
Claudia Marrone

Non basta all'Inter Woman il pareggio contro le svedesi dell'Hacken, dopo la sconfitta nel Nord Europa per le ragazze di mister Gianpiero Piovani è arrivata l'esclusione dalla Women's Europa Cup, con il percorso europeo delle nerazzurre che si è fermato agli Ottavi di Finale.

Come si legge su fcinternews.it, a margine del confronto, son state queste le parole del tecnico: "Mi dispiace tanto per le ragazze, dopo una prestazione del genere si meritavano il passaggio del turno. Nei 180' meritavamo più noi che loro, la realtà è questa. In più, abbiamo affrontato una grande squadra con tutte le effettive a disposizione, mentre noi abbiamo tantissime defezioni che ci hanno costretto a impiegare alcune giocatrici fuori ruolo: nonostante tutto ciò, però, abbiamo dato il massimo e dimostrato che questa squadra può stare in Europa. Purtroppo usciamo e ci dispiace, perché viviamo dei momenti particolari, ma dobbiamo andare avanti. Questa deve essere una base per spingere verso l'alto. Siamo in difficoltà di risultati e numeri, ma non di prestazioni: dobbiamo lavorare sereni e aspettare le ragazze che ci mancano".

Aggiunge: "Per le ragazze l'esperienza europea è stata bellissima, abbiamo visto città e stadi importanti, dove il calcio è avanti anni luce rispetto a noi. Dobbiamo lavorare per migliorare sempre di più e diventare più competitive anche in Europa: ci proveremo anche quest'anno, vogliamo concludere ancora una volta nelle prime tre. Ripartiamo con questo spirito e con la voglia di ottenere risultati: è mancata solo la vittoria, domenica dovremo portare in campo quanto fatto stasera".

Nota conclusiva quindi al campionato: "L'obiettivo ora è quello di recuperare giocatrici dopo la sosta, il nostro campionato inizierà davvero nella partita contro il Genoa, anche se già domenica a Roma contro la Lazio lotteremo per ottenere qualcosa di buono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile