Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappe: "La Germania torna sempre dopo gli intoppi. Dovrebbe essere in finale con la Francia"

Mbappe: "La Germania torna sempre dopo gli intoppi. Dovrebbe essere in finale con la Francia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 10:56Euro 2024
di Yvonne Alessandro

Kylian Mbappé modalità terminator. L'asso della Nazionale francese, fresco di nomina come nuovo acquisto stellare del Real Madrid, ha in mente solo un obiettivo da qui al 14 luglio: vincere Euro2024. Nell'intervista concessa a Sport Bild, a proposito della Nazionale che di Julian Nagelsmann che ospiterà il torneo prestigioso, ha commentato il ko per 2-0 incassato a marzo con un pizzico di ironia: "Le amichevoli non contano (ride, ndr). Sul serio: la Germania ha una grande squadra. Fondamentalmente i tedeschi sono sempre lì quando c’è bisogno di qualcosa, tornano sempre dopo gli intoppi".

Virata poi sulla volontà assoluta di KM di infondere ogni sensazione positiva ancora residua dal Mondiale di Russia 2018 trionfato con Les Bleus per vincere anche l'Europeo imminente. Con una spinta in più per migliorarsi costantemente a livello individuale e diventare il migliore in assoluto nel mondo: “Questo è sempre stato il mio desiderio. Fin da bambino - ha raccontato Mbappé -, volevo diventare un giorno il miglior giocatore. Continuerò a dare tutto e a lavorare duro per raggiungere questo obiettivo. Perché questo è il mio lavoro e parte della mia vita: migliorare costantemente, senza perdere il divertimento”.

Dopo gli Europei, il Real Madrid vincitore della Champions League presenterà KM, che non indosserà la maglia numero 7 (di proprietà di Vinicius Jr in onore di Cristiano Ronaldo) ma la 9 dell'ex Benzema ora al Al-Ittihad. Ma prima di sbarcare sul pianeta Galacticos, Mbappé vuole diventare campione d’Europa con la sua Nazionale. E alla domanda se la finale dovrebbe essere Germania-Francia, Mbappé risponde seccamente: "Sono d’accordo!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile