Ma gioca in casa la Samp o l'Inter? La mezz'ora d'oro dei nerazzurri

Due vittorie, un pareggio e ben sei sconfitte. Questo l'andamento in campionato della Sampdoria nelle ultime nove giornate. Inter invece schiacciasassi con otto vittorie nelle ultime otto giornate ed undici risultati utili consecutivi all'attivo.
Si gioca a Genova, ma guardando i precedenti sembra l'Inter a giocare in casa. Trenta volte su 61 partite di campionato, i nerazzurri sono usciti vittoriosi dal capoluogo ligure. E sono anche tre le vittorie di fila dei milanesi sul terreno di gioco della Samp.
C'è anche una vittoria a tavolino per l'Inter arrivata nella stagione 1975/75. Il gol annullato a Rossinelli della Samp per la posizione di fuorigioco di Arnuzzo, provocò l'invasione di campo di un tifoso che colpì con un pugno al volto l'arbitro Ciacci. Un episodio che spinse il giudice sportivo ad assegnare lo 0-2 d'ufficio a favore dei nerazzurri.
L'Inter è la squadra che ha guadagnato più punti nel corso dei secondi tempi. Se le partite fossero finite al 45', la squadra allenata da Conte avrebbe avuto solamente 20 punti in classifica contro i 36 che invece può vantare in questo momento. Il saldo dunque è di più 16 nei secondi 45 minuti. Ad ulteriore conferma di questo dato segnaliamo anche che i milanesi hanno realizzato la bellezza di 21 gol nell'ultima mezz'ora.
TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA
12 vittorie Sampdoria
21 pareggi
30 vittorie Inter
59 gol fatti Sampdoria
108 gol fatti Inter
LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Inter 1-5
L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2019/2020 Serie A Sampdoria vs Inter 1-3
