Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, il secondo posto nel 2022 è garantito. La sestina viola dalla panchina

Milan, il secondo posto nel 2022 è garantito. La sestina viola dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 13 novembre 2022, 15:47Le Statistiche
di Redazione Footstats

La migliore squadra nell'anno solare 2022? Il Napoli perché ha fatto 81 punti. Il Milan però chiuderà quest'anno con uno scudetto in bacheca e il secondo posto per punti fatti (74, 75 o 77 a seconda del risultato dell'incontro con la Fiorentina). Buono il rendimento interno dei rossoneri che hanno vinto 6 partite e ne hanno persa una sulle 7 giocate. I 18 punti fatti in casa valgono il secondo posto alla squadra di Pioli. La Fiorentina arriva alla sfida contro i milanesi, avendo vinto tre partite di fila (che diventano cinque se si considerano anche le due di Conference League). Inoltre dopo una difficile partenza iniziale, gli uomini di Italiano sono riusciti ad imporsi anche nelle ultime due gare giocate in trasferta.

Il Milan è nettamente in vantaggio in fatto di vittorie nei confronti interni con la Fiorentina. C'è però da dire che i viola hanno ottenuto ben 5 delle 13 affermazioni riportate a San Siro nel corso dell'ultima decade. Nelle ultime 14 gare tra Milan e Fiorentina, solo una è finita in parità quella del 26 ottobre 2014 (1-1).

Con quella segnata da Jovic nel corso dell'ultimo turno di campionato, sono 6 i gol che i giocatori partiti dalla panchina hanno garantito alla Fiorentina. Solo il Napoli ha fatto meglio con 9.

TUTTI I PRECEDENTI A MILANO (SERIE A)
82 incontri disputati
49 vittorie Milan
20 pareggi
13 vittorie Fiorentina
148 gol fatti Milan
72 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A MILANO
1931/1932 Serie A Milan vs Fiorentina 1-1, 1° giornata
L'ULTIMA SFIDA A MILANO
2021/2022 Serie A Milan vs Fiorentina 1-0, 35° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile