Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Le probabili formazioni di Olanda-Austria - De Boer recupera De Ligt, austriaci senza Arnautovic

Le probabili formazioni di Olanda-Austria - De Boer recupera De Ligt, austriaci senza ArnautovicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 giugno 2021 08:55Probabili formazioni
di Giorgia Baldinacci
Fischio d'inizio alle 21.00: live pagelle e dichiarazioni su TMW.

In palio c’è la testa del girone e l’ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale. Olanda e Austria, entrambe vittoriose all’esordio, tornano in campo per giocarsi il primato nella seconda giornata del girone C. Gli Oranje, all’esordio, hanno sudato più del previsto per avere la meglio sull’Ucraina, battuta per 3-2 a pochi minuti dalla fine mentre l’Austria ha battuto la Macedonia del Nord per 3-1. Fischio d’inizio previsto per le ore 21 quando le formazioni si daranno battaglia sul prato della Johan Crujff Arena di Amsterdam.

COME ARRIVA L’OLANDA - La squadra di De Boer, al centro delle critiche per la rinuncia al classico 4-3-3 olandese, cerca la seconda vittoria a Euro 2020 per blindare la qualificazione. Per farlo, il tecnico ex Inter, si affiderà a Stekelenburg tra i pali con le buone notizie che arrivano dalla difesa dove De Ligt ha recuperato e quasi certamente sarà tra i titolari con De Vrij e Blind. Sugli esterni Dumfries, autore del gol vittoria nell’esordio, e Wijndal mentre in mezzo spazio al terzetto formato da De Roon, Wijnaldum e De Jong. A cercare la via della rete, invece, ci saranno Depay e Weghorst.

COME ARRIVA L’AUSTRIA - La vittoria all’esordio ha lasciato il buon umore in casa austriaca, ma il tecnico Foda, nonostante i 3 punti contro la Macedonia, medita qualche cambio. Tra gli assenti del match ci sarà sicuramente Arnautovic, squalificato dalla Uefa per gli insulti subito dopo il gol del 3-1 ad Alioski. A difendere i pali ci sarà ancora Bachmann con la linea difensiva che dovrebbe vedere protagonisti Lienhart, Hinteregger e Alaba ad arretrare mentre a centrocampo Lainer agirà sulla destra, Ulmer sulla sinistra e Laimer, Sabitzer e Grillitsch presidieranno la zona centrale. In attacco, senza lo squalificato Arnautovic, sono sicuri del posto Baumgartner e Kalajdzic.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000