Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle degli USA - Che spinta di Dest, Pulisic firma il passaggio agli ottavi

Le pagelle degli USA - Che spinta di Dest, Pulisic firma il passaggio agli ottaviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 novembre 2022, 22:08Qatar 2022
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Iran-USA 0-1

Turner 6 - Primo tempo vissuto praticamente da spettatore non pagante, con solo un paio di uscite ad anticipare gli attaccanti avversari. Qualcosa in più nella ripresa.

Dest 7 - Un moto perpetuo sulla destra, che si fa vedere con costanza a ridosso dell'area avversaria risultando di fatto un attaccante aggiunto. oltre a farsi vedere sia con dei cross che con una conclusione verso la porta, effettua la sponda decisiva di testa per lo 0-1 di Pulisic. Dall'82' Moore sv.

Carter-Vickers 6 - Gara senza troppi patemi da parte del centrale difensivo, comunque reattivo nel momento in cui qualche giocatore iraniano si fa vedere in area.

Ream 6,5 - Da parte sua, diverse ottime chiusure difensive soprattutto nel secondo tempo. Si fa vedere anche con dei lanci precisi per far arrivare il pallone direttamente verso le punte.

Robinson 6,5 - Buona spinta sulla fascia sinistra, con galoppate chiuse da traversoni interessanti per i compagni che compongono il tridente offensivo. Dà il suo contributo anche a livello difensivo dopo l'intervallo, ovvero quando l'Iran spinge di più.

Musah 6 - Divide la corsia di destra con Dest, mettendo in mezzo qualche pallone invitante. Nella maggior parte dei casi, però, si limita ad accompagnare l'azione lasciando al terzino del Milan il predominio della sua fascia di competenza.

Adams 6 - Un vero e proprio mastino della mediana, che si fa trovare pronto a fermare l'Iran nelle poche occasioni in cui tenta di ripartire in contropiede.

McKennie 6,5 - Più che dare il solito contributo in termini di dinamismo in mezzo al campo e inserimenti in avanti, veste i panni del regista avviando con qualità diverse manovre. Dai suoi piedi, infatti, parte l'azione del gol di Pulisic che sblocca il match. Dal 65' Acosta 6 - buon finale di gara, senza però troppe occasioni per mettersi in mostra visto che gli Stati Uniti pensano per lo più a difendere il vantaggio.

Weah 6 - Dopo un inizio piuttosto timido, tiene sempre più in apprensione la retroguardia iraniana con i suoi movimenti e la sua velocità. Non sempre, però, risulta preciso in fase conclusiva. Dall'82' Zimmerman sv.

Sargent 6 - Centravanti sia di manovra che di conclusione che, nel momento in cui a qualche pallone disponibile, talvolta calcia in porta mentre in altri casi si mette al servizio dei compagni di reparto. Dal 78' Wright sv.

Pulisic 7 - Il migliore del tridente offensivo statunitense. Nel corso della prima frazione di gioco, firma il gol che decide il match con una zampata a due passi dalla porta su sponda di testa da parte di Dest. Non rientra in campo nella ripresa, per un infortunio rimediato nell'azione del gol. Dal 46' Aaronson 6 - Impatto positivo sul match, facendosi notare soprattutto in fase di sviluppo della manovra.

Gregg Berhalter 7 - La sua squadra deve vincere per avere la certezza del passaggio del turno e gioca una grande gara, volendo la vittoria più dell'Iran. Un po' di sofferenza nel finale, ma l'approdo agli ottavi di finale è pienamente meritato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile