Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Juan Jesus: "Fonseca lo ha escluso senza motivo. In difesa giocavano i centrocampisti..."

Ag. Juan Jesus: "Fonseca lo ha escluso senza motivo. In difesa giocavano i centrocampisti..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 29 maggio 2021, 14:49Serie A
di Michele Pavese

"Dispiace per come è finita. Lui ha dato tutto per la squadra. È passato dall’aver fermato Messi nella storica partita contro il Barcellona all’essere escluso senza un motivo, senza una spiegazione, nulla. Non ha praticamente più messo piede in campo". A parlare è Roberto Calenda, agente di Juan Jesus che ai microfoni di Vocegiallorossa.it si scaglia contro Paulo Fonseca, reo di non aver considerato il difensore brasiliano nonostante il rendimento non proprio soddisfacente dei compagni di reparto: "Un allenatore è giusto che faccia le sue scelte ma se le cose non vanno bene deve anche provare altre soluzioni e la Roma ha preso 106 gol negli ultimi due campionati. In difesa sono stati adattati centrocampisti, esterni offensivi, chiunque, mentre lui rimaneva fuori. Non ha mai detto una parola fuori posto, è sempre rimasto in silenzio continuando a lavorare fino all’ultimo giorno per farsi trovare pronto e bisogna dire che, nelle poche occasioni in cui ha giocato, si è fatto trovare pronto come se avesse giocato con continuità, cosa non scontata per chi, invece, viene impiegato così poco”.

C’è rammarico per come è finita
“Ha mostrato sempre massima professionalità, è affezionato a questi colori e l’ha sempre dimostrato. Un tecnico dovrebbe passare sopra a eventuali antipatie per il bene della squadra, soprattutto se le scelte fatte non sembrano portare dei frutti. Abbiamo vissuto increduli questa situazione e le confesso che Jesus era convinto che, prima o poi, una possibilità sarebbe stata data anche a lui. Lavorava per farsi trovare pronto quando fosse arrivata”.

Quale sarà il suo futuro?
“Ha militato 4 anni nell’Inter, 5 nella Roma, un curriculum di tutto rispetto. Ci sono delle opzioni e le valuteremo per il bene del ragazzo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile