Amburgo in pressing su Stafan Posch. Per sostituirlo il Bologna pensa a tre giovani

Tra i possibili partenti in casa Bologna c’è Stefan Posch. Il difensore austriaco, riferisce Il Resto del Carlino, dopo l’esperienza in prestito all’Atalanta nella seconda parte della scorsa stagione, sperava di rimanere in Italia o tornare in Germania, anche per motivi familiari legati alla recente nascita del figlio. Ora, a farsi avanti è l’Amburgo, pronto a riportarlo in Bundesliga.
Il club tedesco ha avviato contatti sia con il calciatore che con il Bologna, che non è contrario alla cessione, ma solo a titolo definitivo. Il contratto di Posch scade nel 2026, quindi la base economica per chiudere l’operazione si aggira attorno ai 5 milioni di euro. La trattativa è in corso e la dirigenza rossoblù ci sta lavorando, anche perché l’uscita del classe ’97 consentirebbe l’inserimento di un nuovo profilo sulla fascia destra.
In particolare, il Bologna ha riaperto i dialoghi con il Lugano per Mattia Zanotti, terzino destro ex Inter, considerato un talento su cui investire per il futuro. Con il club svizzero si è parlato anche di Albian Hajdari, centrale mancino coetaneo di Zanotti. Ma non è tutto: tra i profili seguiti con attenzione figura anche Fedde Leysen, difensore classe 2002 dell’Union Saint-Gilloise che Giovanni Sartori ha osservato di recente nella finale di Supercoppa belga contro il Club Brugge.
