Atalanta, Gasperini: "Pagata la stanchezza, nel secondo tempo ci è mancata la freschezza"

Queste le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio subito in rimonta contro il Torino questo pomeriggio. "Sono stati dieci minuti finali di primo tempo dove sembrava quasi ci fossimo fermati, credo che alla base ci sia tanta stanchezza. Nel secondo tempo avevamo gli spazi per far gol ma ci è mancata la freschezza, forse non abbiamo recuperato bene da Napoli. Siamo andati in vantaggio subito, siamo calati tantissimo e dobbiamo recuperare bene".
Fatti salvi i meriti del Torino, è stato un passo falso mentale da parte dell'Atalanta. La squadra sapeva dell'infortunio di Sergio Ramos che salterà le due sfide contro di voi?
"L'abbiamo saputo, non è che possiamo gioire perché un giocatore si fa male. Non stiamo pensando al Real Madrid. Oggi sicuramente abbiamo delle colpe su questo risultato, nel secondo tempo non abbiamo mai subito ma è chiaro che se rimetti in gara il Torino può arrivare il pareggio".
Ci sono stati errori individuali da parte della difesa, è un problema?
"Facciamo fatica ad avere continuità, giochiamo sempre con gli stessi in difesa e facciamo un po' di fatica. In certi momenti con il Milan anche in dieci siamo stati molto solidi. Oggi era difficile e abbiamo fatto degli errori in un momento dove la partita stava andando bene. Il primo tempo si era chiuso 3-2 senza che il Torino tirasse in porta".
