Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gasperini ha capito il comandamento. Lo Scudetto (spesso) lo vince chi subisce meno gol

Gasperini ha capito il comandamento. Lo Scudetto (spesso) lo vince chi subisce meno golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Bernabei
ieri alle 22:13Serie A
Simone Bernabei

La Roma, la nuova Roma, continua a stupire. L'impatto di Gian Piero Gasperini, classifica alla mano, è stato fluido, liscio, senza particolari contrattempi che sarebbero stati fisiologici visto l'arrivo di un allenatore con principi e dettami tattici molto particolari.

E invece Dybala e compagni volano, con un primo posto a pari punti col Napoli e 7 vittorie su 9 partite giocate. Merito della qualità della squadra, evidentemente. Ma anche e soprattutto di una difesa di ferro. E per uno come il tecnico di Grugliasco, teorico del calcio offensivo e del segnare un gol in più, è comunque un fatto da sottolineare.

"I nostri difensori possiamo girarli e alternarli a seconda delle caratteristiche della squadra che affrontiamo. Questa è una grande dote. E' una base solida e positiva, sono molto forti assieme al centrocampo", ha detto lo stesso Gasp dopo il successo sul Parma. E chissà che in questa nuova avventura romanista dopo i 9 anni di Bergamo, l'allenatore non abbia in parte rivisto alcune delle sue idee, entrando a pieno nella credenza popolare che il campionato di Serie A lo vince spesso e volentieri chi ha la miglior difesa. Ad oggi, quella del Gasp è per distacco la migliore del campionato con soli 4 gol subiti in 9 partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile