Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, si rivede El Bilal Toure in un'amichevole: ha giocato un pezzo di partita

Atalanta, si rivede El Bilal Toure in un'amichevole: ha giocato un pezzo di partitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 gennaio 2024, 16:38Serie A
di Andrea Losapio

El Bilal Touré torna in campo con l'Atalanta. Lo fa solamente in un'amichevole al centro Bortolotti di Zingonia, ma è già una notizia. Perché il maliano - non convocato per la Coppa d'Africa con il mister della sua nazionale che ha accusato l'Atalanta negli scorsi giorni - era fermo dallo scorso agosto, quando il riacutizzarsi di un precedente infortunio lo ha costretto a operarsi e, soprattutto, avere tempi lungihssimi per il recupero. Touré è l'acquisto più costoso della storia dell'Atalanta, preso per 28 milioni di parte fissa più 3 di bonus, ma finora non ha ancora giocato nemmeno un minuto con la sua nuova maglia.

Sarà quindi un rientro importante per Gasperini, che ha già una folta batteria di attaccanti ma che ne ha sempre chiesti molto per cercare di determinare il gioco. Resta da capire se poi rimarranno tutti, visto che ci sono sirene per Muriel e Miranchuk che, però, ultimamente sta scalando posizioni e ha giocato titolare nella sfida contro la Roma, pennellando l'assist per il gol di Koopmeiners.

Quindi El Bilal Touré può essere considerato alla stregua di un nuovo acquisto, sebbene in un reparto dove c'è già grande affollamento. Il più in forma dell'ultimo periodo, Ademola Lookman, è invece in Coppa d'Africa con la Nigeria, sua nazionale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile