Benitez sicuro: "Napoli leggermente favorita sull'Inter ma la lotta sarà tra loro due"

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, in edicola quest'oggi, ha parlato il tecnico di lungo corso con un passato in Serie A sulle panchine di Napoli e Inter Rafa Benitez. Queste le sue parole: "Cosa aspettarci? Probabilmente, la solita sfida tra Napoli e Inter. In questo momento, quando mancano una due settimane alla chiusura del mercato, mi sembrano le squadre più complete. Un leggero vantaggio va assegnato al Napoli, per le cose che sappiamo: perché ha vinto ed è giusto; perché ha ancora Conte in panchina e ciò diventa obbligatoriamente un fattore".
Cosa porta De Bruyne?
"Siamo al cospetto di uncentrocampista di rara intelligenza. È unuomo in grado di fare la differenza. Ha una personalità dominante, diventerà il riferimento certo di una squadra alla quale la personalità non è mai mancata, ereditata da un allenatore che sa come si vince".
Sull'Inter.
"La struttura dell’Inter è potente, l’attacco ha una sua consistenza internazionale. E poi sono state indirizzate operazioni in prospettiva: lo è Bonny, per esempio, che alle spalle di Lautaro e di Thuram può solo imparare in fretta".
