Beppe Iachini: "Europa e giocatori a valorizzati, è una stagione positiva per la Fiorentina"

Giuseppe Iachini, presente al premio Cesarini di Civitanova Marche, ha rilasciato un'intervista (qui l'integrale) ai microfoni di TMW, parlando così della Serie A: "Chi vince ha sempre ragione, il Napoli ha dimostrato sul campo di essere una squadra forte e ha fatto un ottimo campionato, con Conte che ha compiuto una grande impresa, visto quello che era accaduto lo scorso anno. C'è da dire però che anche l'Inter ha fatto un bellissimo lavoro, ha avuto solo un grande rammarico perché ha disputato quasi un girone intero in più del Napoli.
Sono tante partite e quando giochi spesso 3 gare a settimana, qualche punto lo concedi sempre e lo dico perché mi è capitato anche a me da calciatore. È stata una bella lotta a tutti i livelli, sia per lo scudetto, sia per le coppe, sia per la salvezza. È stata una stagione molto bella".
Spazio anche ad un giudizio sulla Fiorentina, una delle ex squadre di Iachini: "Penso che sia stata tutto sommato una stagione positiva per come si è conclusa, ovvero con la qualificazione a una competizione europea. I punti ci sono stati, anche loro hanno fatto 3 partite a settimana quasi fino in fondo e il campionato non è mai facile. C'erano tanti giocatori nuovi, non era facile assemblarli, anche se la società ha fatto un ottimo mercato. Palladino ha trovato un po' la quadra, ha fatto tante vittorie, punti importanti, a raggiungere l'Europa e a valorizzare dei calciatori. Kean ha fatto tanti gol, è un attaccante che era sempre lì lì per esplodere e lo ha fatto quest'anno. Lo ritengo un futuro positivo".
