Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bergomi avverte: "Inter, con Lookman serve un centrocampo diverso. Punterei Frendrup"

Bergomi avverte: "Inter, con Lookman serve un centrocampo diverso. Punterei Frendrup"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:23Serie A
di Niccolò Righi

Per commentare i temi di mercato relativi all’Inter ha parlato a La Gazzetta dello Sport l’ex bandiera nerazzurra Giuseppe Bergomi. Queste le sue parole a partire da una considerazione sul possibile tridente dormito da Lautaro, Thuram e Lookman: “Alta qualità prima di ogni cosa, e nessuno lo mette in dubbio, ma per far giocare quei tre bisognerebbe cambiare assetto a centrocampo. Con Gasperini, Lookman rientrava pochissimo in difesa. Con Chivu non bisogna immaginarlo a tutta fascia, è uno da spazi stretti e da conclusione in porta. Chi prenderei a centrocampo? Frendrup sarebbe perfetto. Corre, recupera, tampona. Ecco, servirebbe un giocatore di questo tipo”.

Ancora su Lookman.
“Quando tu prendi uno come lui, campione d’Europa League e con tre stagioni da doppia cifra in Serie A, di certo non sta fuori. E neanche Thuram e Lautaro. Mi chiedo: si può lasciare in panchina uno come Lookman due o tre partite? Per me è difficile. Io non discuto il valore tecnico del ragazzo, che è altissimo, bensì la quadra del sistema di oggi, che invece andrebbe trovata. La ricerca dell’equilibrio”.

Sulla difesa.
“Bisseck mi piace molto, lo vedo anche migliorato, ma per un’offerta da 40 milioni è impossibile non venderlo. De Winter come sostituto? Sarebbe perfetto. È fisico, bravo di testa e soprattutto veloce. All’Inter serve un centrale di questo tipo, capace di tamponare un contropiede in rapidità”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile