Bergomi: "Inter, Ederson è perfetto. Ma non ha fatto un cambiamento totale"

Beppe Bergomi, dalle frequenze di Sky, ha detto la sua sul nuovo corso dell’Inter: “Non hanno fatto un cambiamento totale. Dovevi prendere un allenatore diverso, che poteva giocare un calcio differente da quello che ha proposto l’Inter.
È una squadra che ha giocato per quattro anni un grande calcio, senza avere un giocatore che salvasse l’uomo. È sempre stata utile in questa classifica, ed è stata molto brava: non ha mai avuto la squadra più forte.
Potevano prendere un giocatore così? Non lo so se potessero. Ora hanno preso tre giocatori più giovani. Se un obiettivo è Ederson, subito: i giocatori dell’Atalanta fuori da quell’ambiente hanno fatto fatica, ma mi sento abbastanza sicuro di poter dire che è un grande giocatore. E all’Inter lo vedrei bene: hanno avuto tra numeri dieci che palleggiano, uno con l’intensità di Ederson mancherebbe.
Essere stata sempre uguale a se stessa per me è stata una forza. Non si può dimenticare quanto di bello ha fatto la squadra in questo periodo. Non aveva alternative per cambiare il 3-5-2. Oggi, con i giocatori che ha preso, può pensare di fare qualcosa di diverso. Non troppo, magari un 3-4-2-1 o un 3-4-1-2. Chivu? Perché abbia deciso di puntarci non lo so, ho letto anche io che la prima scelta era un’altra: a quel punto è andata su un allenatore che conoscono bene, che è partito dall'Under 14 dell’Inter per poi salire, è una bella scuola. Ha fatto tredici partite a Parma e le ha fatte bene: non aveva mai giocato 3-5-2, ha capito che poteva essere giusto e si è salvato. L’Inter può cambiare, ma per giocare a quattro ha bisogno di un difensore veloce”.
