Bologna, esiste anche la possibilità di rinnovare con Lucumì. Domani scade la clausola

Il Bologna ha iniziato a muovere i primi passi concreti sul mercato, ufficializzando l'arrivo di Martin Vitik dallo Sparta Praga. Cresce ora l'attesa per gli annunci di Ciro Immobile e Federico Bernardeschi, che si preannunciano come i fiori all'occhiello della campagna acquisti appena iniziata.
A tenere banco in casa Bologna, tuttavia, sono anche le uscite. Se per Beukema i giochi sembrano fatti o quasi, resta da monitorare con attenzione la situazione legata a Jhon Lucumí, difensore colombiano classe 1998. Sul giocatore pende una clausola rescissoria di 28 milioni di euro, la cui validità scadrà domani. Il Bologna sta valutando anche il rinnovo del suo contratto, anche se dispone di un'opzione di rinnovo unilaterale fino al 2027.
Nonostante l'opzione di rinnovo, esiste la possibilità che si possa creare uno spinoso caso di mercato, come ricorda il Corriere di Bologna. Ciò suggerisce che, a prescindere dalla clausola, la volontà del giocatore o l'interesse di altri club potrebbero complicare la situazione. Il destino di Lucumí si deciderà nelle prossime ore e sarebbe quanto mai cruciale per Italiano poter contare almeno su uno dei due centrali titolari dell'anno scorso, con Beukema che diventerà azzurro, lo ricordiamo, per 30 milioni di parte fissa più 2 di bonus legati a obiettivi personali e di squadra.
