Bologna-Torino 0-0, le pagelle: Medel e Bremer insuperabili, male i reparti offensivi
Risultato finale: Bologna-Torino 0-0
PAGELLE
BOLOGNA (A cura di Daniel Uccellieri)
Skorupski 7 - Protagonista nel primo tempo con due interventi. Il primo sulla conclusione al volo di Singo, il secondo poco dopo sull'incornata di Djidji.
Soumaoro 6 - Fa buona guardia in difesa, non corre mai rischi.
Medel 7 - Ingaggia un bel duello con Belotti, dal quale ne esce vincitore. Da buon centrocampista, adattato in difesa, esce bene anche palla al piede, cercando di impostare la manovra. Il migliore in campo dei suoi, esce fra gli applausi del pubblico. (Dall'81' Binks S.V)
Theate 6 - Solito lottatore in difesa, gioca una gara di grande intensità. Prende un giallo pesante, che lo costringerà a saltare la prossima gara. (Dall'81' Mbaye S.V)
De Silvestri 6 - Solita gamba sulla fascia, bene in entrambe le fasi. Costretto ad uscire dopo un'ora di gioco per un problema fisico. (Dal 61' Dijks 6 - Entra bene in partita, dalla sua parte fa buona guardia.)
Schouten 6 - Tanta legna in mezzo al campo, è il primo scudo della difesa del Bologna.
Svanberg 6,5 - Forse l'unico a meritare la sufficienza piena fra i giocatori offensivi del Bologna. Detta i tempi di gioco, prova a servire in profondità le punte e sfiora il gol nel primo tempo.
Hickey 5,5 - Tanta corsa, ma Singo dalla sua parte ne ha di più.
Orsolini 5,5 - Utile per calciare le palle inattive, ma per il resto non si rende mai pericoloso.
Barrow 5 - Non è Arnautovic, ma i suoi compagni lo cercano come se fosse l'austriaco. Paradossalmente, dopo il cambio, arrivano un paio palle in velocità che il gambiano avrebbe potuto sfruttare al meglio.(Dal 75' Falcinelli S.V)
Sansone 5 - Parte dal primo minuto al posto di Soriano, ma la scelta non paga. Resta in campo per un'ora, nella quale non riesce mai ad incidere. (Dal 61' Soriano 6 - Entra in campo e prova subito a verticalizzare. Cerca di dare vivacità all'attacco del Bologna, senza successo. )
Sinisa Mihajlovic 6 - Sceglie Sansone dal primo minuto al posto di Soriano, ma la scelta non paga. L'assenza di Arnautovic è pesante, ci prova con Barrow ma senza fortuna. Bene invece la difesa, guidata da un ottimo Medel.
TORINO (A cura di Paolo Lora Lamia)
Berisha 6 - Primo tempo senza grossi patemi per il portiere, rispolverato per l'occasione visto il forfait di Milinkovic-Savic. Non viene impegnato molto di più nella ripresa.
Djidji 6,5 - Oltre a concedere poco a livello difensivo, si fa vedere anche in area avversaria e sfiora il gol di testa. Tra i migliori in maglia granata.
Bremer 7 - Solita prestazione di eccezionale attenzione difensiva per il centrale, spesso in anticipo sugli attaccanti rossoblù. Come spesso è accaduto quest'anno, risulta il migliore dei suoi.
Rodriguez 6 - Qualche sofferenza nel momento in cui De Silvestri spinge con maggiore convinzione dalla sua parte. Meno patemi d'animo nel corso della ripresa.
Singo 6 - Avanza sulla fascia destra non con la solita continuità, andando però vicino al vantaggio nel primo tempo con un tiro sventato da Skorupski.
Ricci 6 - Schierato da Juric dal primo minuto, ripaga sapendo usare all'occorrenza sia la sciabola che il fioretto in mediana.
Mandragora 6 - Nella battaglia in mezzo al campo che va in scena per tutta la partita, è tra i giocatori che mostra maggiore lucidità e precisione.
Vojvoda 6 - Spinge con buona costanza sulla sinistra, ma non sempre chiude le sue discese con cross pericolosi per i compagni. Meno coinvolto nella seconda frazione di gioco.
Pobega 6 - Aiuta in fase di pressing sui portatori di palla avversari, ma poi non riesce ad incidere con assist per i compagni o con conclusioni in porta. Migliora negli ultimi metri nel corso del secondo tempo.
Brekalo 5 - Emerge poco tra le linee, faticando a dare il suo solito contributo nello sviluppo della manovra granata. Il gol sbagliato ad inizio ripresa conferma come non sia proprio la sua giornata.
Belotti 5,5 - Poco servito dai compagni, lotta come al solito come un leone ma viene inghiottito dai centrali bolognesi e fatica a creare pericoli dalle parti di Skorupski. Dall'85' Sanabria sv.
Ivan Juric 6 - Prestazione di grande fisicità, con diversi duelli nelle varia zone del campo. Un punto che muove la classifica, senza però dare al Toro la scossa sperata.






