Budel consiglia Leoni: "Un altro anno a Parma, poi prenderà la decisione definitiva"

Intervistato da ParmaLive.com, Alessandro Budel manda un messaggio a Giovanni Leoni, il giovane difensore fortemente voluto dall'Inter e non solo: "Sinceramente, fossi in lui proverei a fare un altro anno importante al Parma, a giocare da titolare, con grande continuità, per poi decidere in maniera definitiva. Restare ancora un po' in un ambiente come questo non può che essere utile ad un giocatore come lui. Il consiglio che gli do è quello di giocare il più possibile e di sentirsi importante all'interno del gruppo. Ora lui fa parte, comunque, di una squadra di grande blasone e fare un altro anno da titolare a Parma non può che non essere un grande obiettivo".
Con Cuesta a tenere le redini del nuovo Parma 2025/26, quale crede possa essere l’approccio del tecnico sul campo?
"È un allenatore giovane, che è alla prima esperienza nel calcio dei grandi da solo in una squadra importante come lo è il Parma. Non è facile, ma se la società ha fatto questa scelta probabilmente l'ha ponderata, è un allenatore che è stato seguito. Non penso sia solo una scommessa. Quindi, se lui dovesse fare bene, credo sia stato un grande colpo da parte del Parma.
Di fatto, potrebbe risultare una decisione anche migliore di quella di andare a prendere un allenatore già conosciuto, ma che poi nell'atteggiamento e nei confronti della squadra porta con sé poco. Se questa scelta dovesse funzionare, potrebbe essere anche uno dei precursori: l'andare a cercare allenatori capaci e anche giovani che producano qualcosa di positivo".
