Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lucchesi: "Paratici il meglio sul mercato in questo momento. Ma la Fiorentina non è guarita"

Lucchesi: "Paratici il meglio sul mercato in questo momento. Ma la Fiorentina non è guarita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Simone Bernabei
Oggi alle 00:30Serie A
Simone Bernabei
Ascolta il podcast
Radio Firenze Viola / Palla al centro
00:00
/
00:00

Ai microfoni di Radio FirenzeViola è intervenuto l'ex dirigente fra le altre della Fiorentina Fabrizio Lucchesi. Queste le sue parole sul momento della squadra, a cominciare dall'imminente arrivo di Fabio Paratici come responsabile dell'area tecnica:

"Paratici è una delle migliori figure che si potessero trovare in questo momento. È uno dei più grandi conoscitori del calcio estero, è senza dubbio un profilo alto che può solo che portare un contributo importante. Sulla Fiorentina sono contento per il risultato, la vittoria è la panacea di tutti i mali però io ho visto la partita. Mi aspettavo un inizio contratto e così è stato però penso che se l'Udinese non fosse rimasta in 10, la partita sarebbe cambiata. Io aspetterei a dire che i mali sono finiti. Se disgraziatamente a Kean prende il raffreddore questa squadra non tira in porta. Però bene, auguriamoci una continuità di risultati perché è ciò di cui ha bisogno questa squadra. Però non prendiamo questa partita come quella della risoluzione dei problemi perché rischiamo di prendere una doccia fredda, anzi ghiacciata".

Cosa si aspetta da Paratici per il mercato di gennaio?
"Io credo si sia già iniziato a muovere, che abbia già fatto qualche telefonata sondando quei 10/20 agenti internazionali. Io non credo che lui si concentri sul futuro della Fiorentina. Del futuro si parlerà a giugno. Lui ora deve cercare di mettere le pezze, interventi mirati e alleggerire le rosa da quei calciatori non funzionali. Secondo me farà qualcosa ma bisognerebbe capire il tipo di mandato che gli ha dato la società e le disponibilità finanziare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile