Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cremonese, Nicola: "Verona signora squadra, Vardy ha fatto una gara straordinaria"

Cremonese, Nicola: "Verona signora squadra, Vardy ha fatto una gara straordinaria"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
Oggi alle 21:59Serie A
Simone Lorini

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato così in conferenza stampa dopo il pari senza gol contro il Verona: "Abbiamo studiato il Verona, che è una signora squadra, con giocatori con delle qualità importanti, tecniche e fisiche, ben organizzato. La capacità di rispettare il valore degli altri ci ha portato a interpretare la partita sapendo che potevamo andare in difficoltà sulle ripartenze, sulle seconde palle, sul gioco spezzettato, oppure sulla posizione di Giovane, che ha uno spunto importante. Invece Terracciano ci ha permesso di costruire con ampiezza, a quattro, non dando molto campo al Verona nella ripartenza. I ragazzi mi sono piaciuti moltissimo, guardo la capacità tattica e la fermezza nelle emozioni, perché è importante riuscire a fare punti anche quando non hai tutte le risorse a disposizione, cosa che vale anche per gli altri".

Il fatto che il motore giri è importante, ma l'invenzione non arriva da nessuno, da Grassi a Vandeputte. E l'uomo che dava profondità non c'è.
"L'uomo che doveva dare profondità è Vardy, che ha fatto una partita straordinaria. Se ci vogliono due giocatori così per caratteristiche forse abbiamo solo Moumbagna. Oppure Johnsen, se viene usato come una seconda punta. Ma lui non è una seconda punta, anche se la può fare. Abbiamo poi Bonazzoli e Vazquez che cuciono meglio il gioco, in spazi complessi.

Abbiamo optato per Bonazzoli, che fra i due è quello che riesce a fare di più la seconda punta. Certamente per le soluzioni che avevamo oggi era impensabile giocare con giocatori che non fossero mezzali, perché contro c'è una squadra che ti fa pagare dazio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile