Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cois a RFV: "Due finali per la Fiorentina? Il West Ham non mi spaventa, l'Inter sì"

Cois a RFV: "Due finali per la Fiorentina? Il West Ham non mi spaventa, l'Inter sì"TUTTO mercato WEB
martedì 23 maggio 2023, 00:08Serie A
di Tommaso Bonan
Archivio Viola amore mio 2023
Radio Firenze Viola
Archivio Viola amore mio 2023
Sandro Cois a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Sandro Cois, ex calciatore della Fiorentina ora al Pisa (da collaboratore per il settore giovanile), nonché vincitore della Coppa Italia a Firenze, è intervenuto su Radio FirenzeViola per commentare l’avvicinamento a Fiorentina-Inter, finale di Coppa Italia: “Mi aspetto tanto. La Fiorentina è in un buon momento, Italiano fa ruotare i giocatori dando a tutti una possibilità. Mi aspetto una viola aggressiva, che fa la partita e domina il gioco”.

Quale può essere la chiave di lettura per battere l’Inter?
“Le finali sono un mondo a sé. Non c’è mai una squadra favorita, è chiaro che l’Inter è più forte della Fiorentina. Ha dei cambi importanti, ma se i viola giocano con la stessa determinazione di ora, può mettere in difficoltà tutti, Inter compresa. Quindi sono fiducioso”.

Italiano ha dato una grande impronta alla squadra.
“Quando cambiano gli interpreti il gioco rimane quello. Italiano ha dato una grande impronta alla squadra. Sarà una bella partita, anche a livello tattico. Ma ci sarà tanta aggressività, la Fiorentina non ha paura nei duelli”.

Cosa significa vincere a Firenze?
“Ho vinto due Coppe Italia e una Supercoppa: la prima coppa, a Bergamo, è stata significativa. Arrivammo al Franchi alle 2 di notte e lo stadio era strapieno. Vincere a Firenze non è come farlo altrove, c’è differenza. Spero la squadra non deluda la piazza”.

Tra l’altro c’è la possibilità di giocarsene due di trofei.
“Uno può dire che non ci sono stati grandi avversari, ma il percorso è lungo e le gare facili non esistono. La Fiorentina ha fatto una grandissima annata a portare due finali a Firenze. Giocare ogni tre giorni non è mai semplice. Io non ho paura del West Ham, ne ho di più per l’Inter. Rispetto agli inglesi la Fiorentina è più forte, come l’Inter nei confronti dei viola”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile