Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Juventus... Alla Juventus: la favola di Rafia, l'ennesima Corvinata del Lecce

Dalla Juventus... Alla Juventus: la favola di Rafia, l'ennesima Corvinata del LecceTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 settembre 2023, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Chiamarsi, scegliersi, trovarsi, sposarsi. Hamza Rafia, che oggi ritrova la Juventus da piccola grande stellina del centrocampo del Lecce, nel corso di una recente intervista ha avuto modo di raccontare perché stia vestendo, oggi, la maglia dei salentini. "Il procuratore mi aveva avvisato dell'interesse di Corvino in Serie A così facemmo tante videochiamate. Era l'opportunità della vita. Mi ha detto che prima di sposarsi bisogna conoscersi. Anche se non ci conoscevamo mi ha chiesto di sposarci. Due settimane dopo ci siamo sposati". E così sia.

L'infanzia e la Juventus
Ritroverà i bianconeri oggi da avversario, Rafia, lui che proprio in bianconero ha giocato dopo i primi passi in patria e i primi calci in Francia. "Sono nato in un paesino in Tunisia, in campagna. Poi mio padre è andato in Francia e lo abbiamo raggiunto. Dopo il Mondiale del 2006 mi piaceva Zidane così ho iniziato a giocare a calcio", ha avuto modo di raccontare sempre nell'intervista a DAZN dove spiegò anche il suo percorso e la sua avventura alla Juventus. "A vent'anni ho giocato una buona Youth League a Lione anche se sapevo di non essere parte del progetto: mi ha chiamato la Juve. C'erano Sarri e Pecchia, ho fatto fatica all'inizio a causa della lingua. Alla lunga sono venuto fuori. Ho giocato e fatto gol con Pirlo in prima squadra".

Perno per D'Aversa
La stagione in C col Pescara ha rimesso sulla mappa del calcio italiano qualità e doti di Rafia. Adesso il Lecce ci ha creduto, lui e Corvino "si sono sposati" e con la gestione del pescarese Roberto D'Aversa è nato un bellissimo percorso. Ritroverà la Juventus, stavolta da avversario, per certificare che portarlo in Italia è stata la scelta giusta per i bianconeri. Non era forse il momento di spiccare il volo, è servito tempo, ma meritava aspettare, per Rafia, oggi stellina del Lecce delle meraviglie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile