Dalla Turchia: Morata forza l'addio dal Galatasaray, era assente all'allenamento di ieri

Alvaro Morata rischia di diventare un caso al Galatasaray? L'attaccante spagnolo da tempo si sarebbe accordato da tempo con il Como per un trasferimento a titolo definitivo, con tanto di intesa di massima per la cessione del cartellino da parte del Milan in cambio di 10 milioni di euro. Eppure il 32enne di Madrid al momento si trova incatenato al club turco per via di un contratto (in prestito) siglato lo scorso mercato invernale, con validità fino a dicembre 2026.
Una firma che costringe Morata a rimanere legato al Galatasaray, a meno che i turchi non decidano di scendere a patti con il Como. Al momento, tuttavia, come rivelato dalla redazione di TMW, il Cimbom non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del giocatore, considerato punto fermo ora e nel futuro della squadra di Okan Buruk. E infatti ha declinato l'offerta da 4 milioni dei lariani.
Ma nelle ultime ore sono arrivati aggiornamenti interessanti su Morata. Infatti, secondo il noto giornalista turco e di mercato internazionale Yagız Sabuncuoglu, lo spagnolo ex Juventus nella giornata di ieri non avrebbe preso parte all'allenamento del Galatasaray e non sarebbe nemmeno rientrato a Istanbul dalla Spagna. Nemmeno dalle foto in allenamento si scorge il volto del giocatore.
Un atteggiamento chiaro da parte sua, come forte segnale di rottura con il club giallorosso a proposito del suo futuro bloccato. Evidente la volontà di Morata di forzare il trasferimento al Como, al momento - secondo il portale SPORX - però il Gala non si muove dalla propria richiesta: vuole 6 milioni di euro da parte del club biancoblù in cambio della "libertà" di Alvaro.
