Dele Alli ai margini del Como, Rio Ferdinand: "Che peccato... Sono esseri umani"

Doveva essere il grande rilancio, e invece anche l’aria del lago non ha aiutato Dele Alli. Il centrocampista inglese è ai margini del progetto di Cesc Fabregas in casa Como e, a soli 29 anni, starebbe valutando il ritiro del calcio. Del connazionale ha parlato, a talkSPORT Breakfast, l’ex difensore inglese Rio Ferdinand: “Che peccato, ho visto di recente un'intervista che hanno fatto nel documentario con José Mourinho, e mi ha colpito, perché Mourinho ha previsto come sarebbe andata a finire.
Penso che dietro le quinte ci sia molto di più riguardo Dele. Credo che sarà un modo per guardare i giocatori e dire, in realtà, che questi ragazzi non sono sovrumani. Sono esseri umani veri che hanno anche loro dei problemi, dei veri e propri problemi. Se non vengono affrontati, e a volte non vengono aiutati lungo il percorso, o se non sono aperti ad accettare aiuto, si possono verificare situazioni come quella che abbiamo visto con Dele.
A un certo punto della sua carriera, la gente diceva che, in termini di numeri, stava facendo più di Gerrard, Lampard, Scholes: era incredibile. Sembrava destinato a queste cose, è ovvio che è caduto da un dirupo, ma credo che le ragioni siano molto più profonde di quanto immaginiamo”
