Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dieci sconfitte in diciassette partite: i top della Fiorentina si sono svalutati di oltre 50 milioni

Dieci sconfitte in diciassette partite: i top della Fiorentina si sono svalutati di oltre 50 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 08:00Serie A
Andrea Losapio

Quanto sta costando questa stagione alla Fiorentina? Dieci sconfitte in diciassette partite, nove punti conquistati, ultimo posto in graduatoria. La distanza con la salvezza non si è (ancora) allargata perché il Genoa giocherà stasera: quindi la distanza è di cinque, ma il rischio è che senza invertire la rotta sia praticamente impossibile sperare di rimanere in Serie A. Quella contro il Parma è stata una sconfitta sonora più nelle idee che nelle dimensioni, perché dopo il cinque a uno contro l'Udinese sembrava muoversi qualcosa.

Ma quanto si è svalutata la Fiorentina? In questo momento si può dire che Moise Kean non può più valere i 53 milioni della clausola di risoluzione di un anno fa, considerati i soli due gol fatti finora: 35 milioni attualmente sarebbero un buon incasso. Gudmundsson è stato pagato 15 milioni più 8 per il prestito dell'anno scorso e difficilmente potrà essere ceduto oltre i 15. Cifre simili per Dodo, per cui la richiesta era intorno ai 30.

Per non parlare di Pietro Comuzzo, che sembrava a un passo dal Napoli per oltre 30 milioni ma è rimasto e ora difficilmente può valerne 20, al netto della sua giovane età. Quindi solo per i quattro giocatori più "valutati" di questa rosa siamo intorno a una cinquantina di milioni, rimanendo comunque con valutazioni alte che, in caso di Serie B, potrebbero abbassarsi ulteriormente.

Le spese sul mercato in estate, in milioni
Fagioli 13,5
Fazzini 9
Gosens 7
Gudmundsson 15
Lamptey 3 milioni
Nicolussi 1
Piccoli 25
Sohm 15

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile