Ecco a voi le prime due 'Soglianate': gli acquisti dell'Hellas Verona al debutto

Da ormai diversi anni a questa parte, Hellas Verona significa (anche) grandi movimenti sul mercato dei trasferimenti. E anche in questa sessione estiva che tra una settimana sarà terminata, il ds degli scaligeri Sean Sogliano ha tenuto fede alla tradizione che si è costruito, operando una sorta di rivoluzione tra gli uomini che dovranno provare a salvarsi di nuovo, agli ordini del confermato Paolo Zanetti.
E, osservando il debutto in Serie A sul campo dell'Udinese da parte del Verona, qualcuno avrà avuto il sospetto di aver visto all'opera almeno un paio di 'Soglianate'. Sì, perché il giovane attaccante brasiliano Giovane, colpo a costo zero, ha dimostrato di avere movimenti e colpi interessanti, non riuscendo a segnare solo per colpa del palo. Scelti da titolari anche gli esperti difensori Nelsson (ex Roma) e Nunez, così come Cham - prelevato a fari spenti quest'estate dalla Scafatese in Serie D - anch'esso rispondente all'identikit della Soglianata.
Voto 6,5 per Giovane nelle pagelle di TMW di Udinese-Hellas Verona 1-1: "Il più ispirato davanti. Colpisce una traversa, crea pericoli con il sinistro e partecipa all’azione del pari, dimostrando intraprendenza e qualità. Conferma talento e coraggio nelle scelte offensive". La stessa valutazione assegnata a Nelsson: "Tra i più sicuri della linea difensiva, sempre concentrato e preciso nelle chiusure. Guida bene il reparto nelle fasi più difficili, cercando di dettare i tempi ai compagni". Sufficiente pure la prestazione del laterale Cham. Ultimi ma non ultimi, i subentrati. Sia per Ebosse che per Belghali valutazione insufficiente, di 5,5.
