Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Albertosi: "Donnarumma fortissimo ma passare da 6 a 10 milioni mi pare troppo"

ESCLUSIVA TMW - Albertosi: "Donnarumma fortissimo ma passare da 6 a 10 milioni mi pare troppo"	TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 febbraio 2021 16:38Serie A
di Lorenzo Marucci

La sua carriera è iniziata nello Spezia. E' lì che ha cominciato a farsi notare prima di diventare uno dei portieri più affermati nel mondo. "Sono di Pontremoli e mi sento chiaramente un po' spezzino. Sono proprio al confine tra la Toscana e la Liguria", racconta a Tuttomercatoweb.com Ricky Albertosi, che poi ha legato la sua carriera anche al Milan. I rossoneri domani affronteranno lo Spezia e l'ex portiere milanista osserva: "Lo Spezia mi sembra una squadra corsara, gioca un bel calcio e per essere una neopromossa non ha paura. Devo dire che Italiano riesce a dare anche una bella carica ai suoi giocatori".

Il Milan deve preoccuparsi?
"Un po' sì anche perchè lo Spezia gioca sulle ali dell'entusiasmo, senza nulla da perdere. Se dovesse uscire sconfitta non succederebbe nulla".

E' un Milan maturo per lo scudetto?
"Sembrerebbe di sì anche perchè ha saputo vincere anche senza giocatori importanti. Ora Pioli sta recuperando tutti e il Milan può lottare con l'Inter e la Juve per il titolo. Credo siano tutte sullo stesso piano: i bianconeri hanno praticamente due squadre, mentre l'Inter potrebbe avere il vantaggio di non essere più nelle coppe"

Capitolo Donnarumma: che pensa della questione ingaggio?
"Se arriva a guadagnare dieci milioni beato lui. E' un gran portiere, gioca nel Milan e nella Nazionale. Se i rossoneri riescono a trattenerlo potrebbero andare avanti con lui fino a 40 anni".

Ma che pensa di questa richiesta di ingaggio?
"Io non sono tanto d'accordo. Guadagnare sei milioni già a vent'anni non capita tutti i giorni. Passare da sei a dieci mi pare troppo".

Lei dall'alto della sua esperienza che consiglio gli darebbe?
"E' difficile esprimersi perchè ai miei tempi non c'erano i procuratori. Adesso con gli agenti è possibile strappare cifre più alte. Dal punto di vista della carriera credo che si potrebbe anche accontentare di sei milioni".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Lotta Champions tiratissima fino all'ultimo. Torino, che batosta
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000