Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Baldini: "Mou fa bene al nostro campionato. E Allegri resta una garanzia"

ESCLUSIVA TMW - Baldini: "Mou fa bene al nostro campionato. E Allegri resta una garanzia"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 19 luglio 2021 19:00Serie A
di Lorenzo Marucci

Una ampia chiacchierata sugli allenatori insieme a Silvio Baldini. Le novità sulle panchine di serie A e quel che potranno portare i nuovi tecnici. Si parte da Mourinho: "Il suo ritorno - dice Baldini a Tuttomercatoweb.com - fa bene al campionato italiano. E' un grande allenatore, un gran personaggio, darà vivacità e risultati".

E il ritorno di Allegri alla Juve?
"Ha dimostrato di essere un allenatore importante, avevano bisogno di nuovo di lui. Mi dispiace per Pirlo, è un ragazzo bravo e volenteroso, spero che questo stop non lo penalizzi. Per quanto riguarda Allegri, la Juve è tornata sui suoi passi. Max è una garanzia".

Quanto sarà dura per Inzaghi all'Inter dopo Conte?
"Per qualsiasi allenatore, arrivare dopo un campionato vinto non è facile. Conte è un grande allenatore, ha dimostrato che dove va, vince e sostituirlo non è semplice per nessuno".

Che idea si è fatto del caso Gattuso?
"Non conosco la vicenda, Gattuso comunque mi dà l'impressione essere una persona perbene. Ripeto, non conosco i fatti e non entro nel merito della vicenda ma di Gattuso ho l'immagine di uno che ha valori. Per quanto riguarda Italiano, la Fiorentina ha preso l'allenatore ora più bravo che c'è tra gli emergenti. Negli ultimi anni dall'Arzignano Valchiampo in poi ha ottenuto solo successi. Ricordo un Catania-Trapani in cui vidi un gran calcio. Non mi sorprende perchè da tempo fa cose interessanti e le sue squadre hanno idee".

Può ripetersi a Firenze dove le pressioni sono diverse?
"Per me può ripetersi perchè ha lavorato anche in situazioni di difficoltà e ha ottenuto successi pur non essendo le sue squadre le favorite. E' abituato a lavorare nelle difficoltà e sa leggere il pericolo".

Dionisi invece come lo giudica?
"Mi dispiace che abbia interrotto la storia con l'Empoli. Ha fatto un gran campionato meritando la promozione. Ad Empoli sarebbe partito con credenziali più elevate. Se invece dovesse avere delle difficoltà col Sassuolo qualcuno potrebbe rinfacciargli quel che è accaduto ad Empoli".

Andreazzoli ad Empoli come lo vede?
"Il suo Empoli ha giocato il miglior calcio insieme a quello di Sarri. Ho visto una qualità di gran livello in B e in A. E' una garanzia anche perché conosce pure l'ambiente".

Sarri alla Lazio avrà bisogno di tempo?
"Se lo lasciano lavorare farà belle cose. C'è un presidente particolare ma se Sarri avrà pazienza sono convinto che arriveranno delle soddisfazioni. E' uno dei più bravi in circolazione".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000