Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Léger-Moëc (FootMercato): "PSG-Eriksen pista fredda. Pochettino vuole Dele Alli"

ESCLUSIVA TMW - Léger-Moëc (FootMercato): "PSG-Eriksen pista fredda. Pochettino vuole Dele Alli"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 gennaio 2021, 16:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Più Dele Alli che Eriksen per il PSG di Pochettino". Parola di Aurélien Léger-Moëc, giornalista francese che ormai da anni segue l'attualità del Paris Saint-Germain sulle colonne di FootMercato. TuttoMercatoWeb.com lo ha raggiunto in esclusiva proprio per saperne di più sul futuro del centrocampista in uscita dall'Inter, pupillo di Pochettino ai tempi del Tottenham, ma anche più in generale sulle strategie del nuovo allenatore dei parigini.

Léger-Moëc, secondo lei Eriksen può riabbracciare il suo mentore in questa finestra di mercato?
"Per il PSG sarà un mercato fatto di opportunità, non di operazioni dispendiose. Nei piani di Pochettino, proprio in tal senso, vedo più Dele Alli che Eriksen per rinforzare la mediana. Per quanto abbiamo saputo in questi primi giorni, infatti, l'argentino vorrebbe tornare ad allenare Alli anche a Parigi, al Tottenham sta giocando poco e Leonardo farà quindi un tentativo".

Ed Eriksen dove finirà?
"I rumors su Eriksen al Paris Saint-Germain arrivano dall'Italia, nessun media francese ha avuto modo di confermarli almeno finora. Abbiamo letto per esempio di un possibile scambio con Leandro Paredes a centrocampo, ma sinceramente mi sembra molto complicato. L'ex Roma può partire solo in caso di offerte veramente valide e a gennaio, si sa, è difficile che queste si presentino".

Non lo vede di nuovo in Italia nel breve periodo dunque...
"No. Paredes è felice a Parigi, vuole restare al PSG e lui in persona potrebbe quindi dire di no a un'eventuale proposta dell'Inter. Mister Pochettino poi è appena arrivato e dovrà fare le sue valutazioni sulla rosa a disposizione. Noi stessi ne sapremo di più soltanto nei prossimi giorni".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile