Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orlandini: "Viola, serve un gran centrocampista e prenderei Draxler in prestito"

ESCLUSIVA TMW - Orlandini: "Viola, serve un gran centrocampista e prenderei Draxler in prestito"
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 dicembre 2021, 18:50Serie A
di Lorenzo Marucci

Il Napoli ma anche la Fiorentina nella chiacchierata a Tuttomercatoweb.com insieme ad Andrea Orlandini. da ex partenopeo ha detto sulla questione insigne: "Deve capire cosa fare, il Toronto gli ha fatto una grande offerta e sarebbe una scelta di vita. sicuramente c'è da pensarci".

Come è stata gestita la vicenda?
tutte e due le parti potevano fare qualcosa in più ma se non si sono trovati d'accordo a questo punto Insigne o aspetta la fine dell'anno oppure va via subito".

Serviva trovare una via di mezzo...
"Sì, il presidente forse non lo ha chiamato spesso, ha le sue vedute e in questa situazione non è andato mai oltre quella sua offerta e non andrà mai avanti altrimenti aveva già chiuso la questione".

Spalletti invece come lo giudica per il girone d'andata?
"Direi che è stato bravo, all'inizio aveva avuto fortuna ma la squadra è stata messa bene in campo. Poi c'è stata la cattiva sorte e ha perso 3-4 giocatori tutti insieme. Koulibaly e Osimhen sono pezzi da novanta. Senza questi giocatori il Napoli ha fatto comunque grandi prestazioni ma poi ha anche perso dalla quartultima in classifica. Ecco, non riesco a capire: mancano sì dei giocatori ma se vinci a Milano non puoi perdere in casa con lo Spezia, con tutto il rispetto per i liguri".

Da ex viola invece che pensa della Fiorentina?
Deve prendere un grande centrocampista. Ikonè mi dicono sia un buon giocatore però così si chiude la strada a Callejon e soprattutto a Sottil. In ogni caso ok il tridente ma serve un centrocampista forte per andare in Europa".

Torreira è stato comunque determinante...
"Sì ma non basta perchè Duncan è andato abbastanza bene, meno male che torna Castrovilli e Bonaventura sta facendo ottime cose".

Che centrocampista serve allora?
"Uno che giochi a tutto campo. L'ideale sarebbe Draxler del PSG: potrebbero cederlo e con lui, magari in prestito, la Fiorentina farebbe un gran salto di qualità".

E come vice Vlahovic?
"Non prenderei assolutamente Borja Mayoral. Non mi piace, servono giocatori importanti come Scamacca o Belotti".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile