Fiorentina, dal Brasile: il Vasco da Gama in contatto con Ikone

La Fiorentina, dopo una prima parte di mercato concentrata sull'acquistare giocatori funzionali al progetto tattico di Stefano Pioli, ora è concentrata soprattutto sulle uscite. In attesa di capire come evolverà la questione Lucas Beltran, che nei giorni scorsi ha rifiutato il Flamengo, la società viola ha ceduto il portiere Christensen allo Sturm Graz, Mbala Nzola al Pisa e sta definendo l'addio di Riccardo Sottil, in procinto di passare al Lecce.
Il prossimo potrebbe poi essere Jonathan Ikone: l'esterno francese classe '98 non è stato riscattato dal Como dopo il prestito degli ultimi mesi della scorsa stagione ma è nuovamente in partenza, non rientrando nei piani tecnici del club gigliato.
Dal Brasile emerge così un interessamento per lui: nello specifico, scrive il portale NTVascainos, l'entourage dell'ex Lille sarebbe stato approcciato dalla dirigenza del Vasco da Gama. Nel club brasiliano lavoro il ds Admar, dirigente che ha un passato proprio nel club francese in cui aveva lavorato con Ikone. La Fiorentina da parte sua ha dato il via libera alla trattativa, con l'idea di non ostacolare la partenza del giocatore francese nel caso in cui dovesse raggiungere un accordo con la società verdeoro. Poi, sistemata la questione Ikone, sarà il momento dei tanti altri esuberi come Kouame, Barak e Sabiri.
