Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Il primo tempo mi è piaciuto, poi paghiamo una nostra disattenzione"

Fiorentina, Italiano: "Il primo tempo mi è piaciuto, poi paghiamo una nostra disattenzione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 17:27Serie A
di Matteo Celletti

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match del campionato di Serie A contro l’Empoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Il pareggio? Ogni partita si gioca per i tre punti e devi cercare di giocarla al meglio rispetto a quella precedente. Il primo tempo è stato fatto molto bene ed abbiamo approcciato molto bene. Poi quella disattenzione su quella ripartenza non ci permette di vincere la partita. Nel secondo tempo loro hanno cambiato sistema e sono stati pericolosi. Oggi però abbiamo fatto molto meglio di molte gare giocate in trasferta.

Se ho avuto risposte da giocatori? Non dobbiamo cercare risposte perché noi non siamo in difficoltà. Dobbiamo cercare di riprendere solo il nostro gioco perché ogni tanto ci smarriamo. Il gioco del primo tempo penso sia una bella risposta a questo periodo. Qualche passo in avanti lo abbiamo fatto. Sul gol abbiamo dormito, su altre situazioni abbiamo lavorato male. Senza quella ripartenza, la partita poteva finire diversamente.

Barone dice che non si aspettava questi ultimi risultati dalla Fiorentina? Con oggi noi abbiamo tre punti in meno rispetto al girone di andata. Dobbiamo cercare di essere equilibrati e dobbiamo riproporre quello che abbiamo fatto nel girone di andata. Per oggi mi tengo stretto quel primo tempo che mi è piaciuto tantissimo.

Beltran? Lucas è cambiato rispetto a quando è arrivato. Adesso è molto più dinamico, qualitativo, si smarca, ha iniziato a prendere confidenza. Da quando è arrivato fino ad adesso è un altro giocatore ed ha margini di crescita importanti. Cosa ci manca per lottare nelle parti alte della classifica? Con l’anno nuovo abbiamo commesso troppi errori e non abbiamo punti per negligenze nostre. Ci sta mancando quella giocata per vincere le partita, ma la strada è ancora lunga.

Siamo in piena linea con quello che dobbiamo fare, dobbiamo solo recuperare entusiasmo. Qualche giocatore gioca al di sotto dei suoi livelli? Nico è rientrato da poco dopo un infortunio brutto di due mesi, Bonaventura anche. Loro piano piano faranno vedere quello che hanno fatto all’andata. Io non so chi vede che questa squadra non si diverte perché io oggi ho visto un ottimo primo tempo e dobbiamo ripartire da qui”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile