Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Gasp si sfoga sul mercato. A due giorni dall’inizio del campionato l’Atalanta non ha obiettivi

autore
Patrick Iannarelli
giovedì 11 agosto 2022, 09:45Serie A
autore Patrick Iannarelli
11.08.2022 09:45Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Nessun obiettivo. Gian Piero Gasperini è stato abbastanza chiaro, al momento l’Atalanta non deve porsi nessun traguardo. Le parole del tecnico nerazzurro rischiano di diventare di difficile interpretazione, complicate se si vuole leggere tra le righe. Il senso però si intuisce soprattutto sull’insoddisfazione, su quel sorriso stiracchiato e su qualche punto di domanda a due giorni dall’inizio del campionato.

Le parole di Gasperini in conferenza stampa

"Non so qual è l’obiettivo dell’Atalanta, vediamo giocando e strada facendo, c’è un mercato ancora molto aperto. È la rosa che mi aspettavo? Certo che no, gli obiettivi erano sicuramente diversi, anche se la società si è impegnata tantissimo c’è la sensazione che il mercato parta adesso". Parole con qualche enigma di troppo, ma anche qualche segnale diretto: Gasp vorrebbe ancora ulteriori sforzi da parte della società, che dal canto suo ha già speso circa 70 milioni di euro solo nel 2022.

E le sensazioni a due giorni dal via sembrano stridere con quello che è stato l’abbraccio del pubblico: quattro le gare in 20 giorni col mercato aperto in cui la squadra può tracciare la propria linea e smentire anche il proprio allenatore. Gasp non vuole tirarsi indietro, ma oggi non se la sente di dare obiettivi. Almeno per il momento.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Marco Conterio
14 milioni di euro per il capocannoniere della Champions League. Il miglior colpo dell'ultima estate per soli 6 milioni. Spendere non basta: le incredibili intuizioni del Como sul mercato
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile