Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, Vieira scopre le carte: "Futuro? Non c'è ragione per non continuare"

Genoa, Vieira scopre le carte: "Futuro? Non c'è ragione per non continuare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:38Serie A
di Daniele Najjar

Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Grifone contro l'Atalanta: "Credo che siamo usciti dalla partita contro il Napoli molto soddisfatti, non solo per il punto fatto, ma perché abbiamo fatto una bella partita, di squadra. Mi è piaciuta la personalità, siamo sulla stessa linea di quanto fatto negli ultimi mesi, per quello è importantissimo per noi mantenere lo stesso atteggiamento, i nostri tifosi meritano questo, una grande partita nell'ultima in casa".

Sull'Atalanta di Gasperini: "Come invertire il trend? Stiamo parlando di un esempio, fa parte degli allenatori più forti che ci sono in Europa. I risultati dell'Atalanta in Italia ed in Europa evidenziano che sono fortissimi, per noi è un bel test. E' una delle più forti che ci sono in giro, vogliamo far vedere che siamo cresciuti come squadra, c'è ancora tanto da fare per essere a questo livello".

Sul messaggio di Badelj: "Ho avuto la fortuna di allenare diverse squadre: Milan è stato un giocatore da cui ho appreso tantissimo il piacere di lavorare e di discutere. È stato molto importante, ha aiutato la squadra e lo staff. Si è sempre impegnato a dare il massimo in campo e fuori dal campo. Per me è un esempio molto positivo per i nostri giovani: ha sempre la parola giusta al posto giusto. Perdiamo un giocatore importante ma, soprattutto, un uomo straordinario".

Sul suo futuro: "Se parlo di giovani anche in ottica futura? Non da oggi, quando vediamo questi giocatori giovani sul campo, o quelli con più esperienza o come giochiamo le ultime partite, credo che abbiamo tutti la stessa voglia di far parte del futuro di questa società. Se rimango al Genoa? L'unica cosa che posso dire è che sono molto felice e contento al Genoa, da quando sono arrivato ho sempre parlato chiaro con il direttore e con il nuovo presidente. Ho avuto grandissimo piacere a lavorare con questo gruppo. Non c’è ragione per non continuare, ho sempre detto che sono contento e che dobbiamo andare avanti, ma vorrei che si parlasse più della crescita dei giocatori che di me".

Sugli infortunati: "Cornet non ce la farà per domani, potrà iniziare ad allenarsi con noi dalla prossima settimana. Sono fuori anche Matturro, Cuenca mentre Onana giocherà l’ultima di campionato. Ekuban sta bene e sarà con noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile