Genoa, Zangrillo: "Roma tostissima. Si gioca troppo? Non direi, guardate l'NBA"
Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, parla ai microfoni dei giornalisti all'uscita dell'Assemblea di Lega Serie A di oggi: "Tutto bene, toni tranquilli. Abbiamo parlato anche dell'assemblea elettiva del presidente ma in prospettiva, non c'è una linea", ha detto all'inviato di TMW.
Arriva una partita importante per voi, la Roma:
"Quest'anno è molto difficile, abbiamo mezza squadra infortunata e l'importanza del gruppo sarà fondamentale. Roma squadra tostissima che sta cercando di trovare il suo equilibrio e noi di confermarci, noi abbiamo tanti acciacchi in difesa ma Gilardino ha dimostrato che col gruppo si possono mettere delle pezze".
Si gioca troppo, è un discorso che pesa su club non grandissimi.
"Noi non partecipiamo alle coppe e non ho una base per esprimermi al riguardo. I grandi club hanno questo problema e anche un parco giocatori molto importante. Io penso all'NBA dove giocano ogni 2-3 giorni, non mi preoccupo. Sono persone sane e ben pagate, è giusto che giochino".,
In Coppa Italia sarà derby.
"E' inutile stare a negare che il derby sia una partita cruciale per i genovesi, ma io proprio per togliere pressione ho detto ai ragazzi di puntare sul campionato. E' chiaro che il derby è una partita che va vinta".
Si aspettava Pinamonti in Nazionale?
"Sono molto contento di lui, ha tutti i parametri per figurare bene. E' un italiano vigoroso, è cresciuto in un ambiente sano e confido molto in Andrea".