Giovani scommesse e vecchi volponi insieme: gli acquisti del Pisa al debutto

Positiva la prima: è un esordio da sottolineare quello del Pisa nella Serie A 2025/2026, che segna il ritorno dei nerazzurri di Toscana nella massima divisione del campionato italiano a distanza di 34 anni dall'ultima volta. Il Pisa è riuscito a uscire indenne, e con un punto in tasca, da un campo complicato come quello di Bergamo. E la sfida sul campo dell'Atalanta è stata, tra le altre cose, anche l'occasione per vedere in azione 5 nuovi acquisti estivi.
Due però erano i volti nuovi portati dal mercato scelti dal primo minuto da Gilardino. Un tandem che promette di essere fondamento per le sorti future dei toscani: il difensore Daniel Denoon e il centrocampista Michel Aebischer, già protagonista negli anni scorsi a Bologna. Quindi ne sono entrati tre dalla panchina: non ce ne voglia il giovane Ebenezer Akinsanmiro, talentuoso centrocampista scuola Inter, ma la copertina in tal senso va a due vecchie conoscenze come Juan Cuadrado e M'Bala Nzola, due che la Serie A la conoscono bene.
Dei due nuovi acquisti titolari al Gewiss Stadium, ha spiccato più che altro Denoon. Voto 6,5 per il centrale nelle pagelle di TMW di Atalanta-Pisa 1-1: "È il più piccolo in campo, ma gioca come se fosse un veterano. L'unico volto nuovo, assieme a Aebischer, del mercato del Pisa, se la cava discretamente bene". Meno positiva la prestazione di Aebischer, che si prende 5,5: "Perde un pallone sanguinoso nel primo tempo aprendo una prateria. Diciamo che giocare al Pisa piuttosto che al Bologna non è la stessa cosa, e accusa il colpo". Voto 6 invece per tutti e tre i subentrati.
