Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Gol, spettacolo e brividi. Al 45' fra Villarreal e Atalanta è 1-1

Gol, spettacolo e brividi. Al 45' fra Villarreal e Atalanta è 1-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 14 settembre 2021 21:46Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a Vila-Real

Pari sostanzialmente giusto al minuto quarantacinque, dove Atalanta e Villarreal sono fermi sull'1-1. Vantaggio nerazzurro di Freuler e pari, giusto, di Manu Trigueros.

Diversamente da Zagabria, dove era stata aggredita subito, ma anche da Herning, dove i primi minuti erano stati equiibrati, l'Atalanta aggedisce alta, trova in Pessina e Malinovskyi due ottime fonti di gioco, Zappacosta alza la corsa su un Pedraza sorpreso dall'intraprendenza dell'ex Chelsea. Su quella catena si crea l'1-0: l'ucraino centra per Zapata che serve all'indietro l'accorrente Freuler: lo svizzero mira l'angolino e lo trova, baciando il palo e insaccando. Non è un fuoco di paglia, perché Gosens salta il diretto avversario e va al tiro a incrociare, trovando la risposta di Rulli.

Dopo il primo quarto d'ora di marca atalantina, il Villarreal sale di giri e trova le geometrie, pur non creando problemi sostanziali a Musso finché Manu Trigueros viene imbeccato da Moreno, scaldando per la prima volta i guantoni di Musso. Poco dopo è ancora il portiere argentino che dice di no a Moreno, nella combinazione al contrario della situazione precedente. La partita vive di fasi alterne, perché il fortino Atalanta regge e in qualche circostanza prova a ripartire, anche se Zapata e Zappacosta, davanti a Rulli, hanno mira imprecisa. Non così Manu Trigueros, quando Pedraza trova e il fondo e, complice una deviazione, serve perfettamente il centrocampista in mezzo all'area per l'1-1.

Il primo tempo non si trascina stancamente, perché il pari e l'Estadio de la Ceramica spingono, un catino ribollente come non si vedev da prima della pandemia. Così Moreno, di testa, si trova a due metri da Musso che, con un miracolo, gli dice di no. L'ultima vera occasione prima della fine della frazione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000