Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Hellas Verona, Tiago Silva: "Dani Silva esploderà molto presto"

Hellas Verona, Tiago Silva: "Dani Silva esploderà molto presto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 febbraio 2024, 19:00Serie A
di Francesco Galvagni

Questa l'intervista realizzata a Tiago Silva, solo un omonimo dell'ex difensore di Milan, Psg e Chelsea, ex compagno di squadra ai tempi delle giovanili del Vitoria Guimaraes di Dani Silva, neo-centrocampista dell'Hellas Verona arrivato alla corte di Marco Baroni durante il mercato di gennaio proprio dalla compagine lusitana.

Hai giocato con Dani in Portogallo al Vitória SC. Per chi non lo conosce, che tipo di giocatore è?
"Per quelli di voi che ancora non lo conoscono, lo conosceranno presto, perché penso che la carriera di Dani esploderà in molto poco tempo! Centrocampista combattivo, non si tira indietro, lotta su ogni pallone come se fosse l'ultimo e per aggiungere quel tocco in più, ha una capacità tecnica superiore alla media e una qualità nei passaggi degna dei migliori! Il motore di una squadra..."

Pensi che sia un giocatore che può adattarsi al calcio italiano?
"Penso di sì, Dani è un giocatore molto intelligente e si adatta bene a ciò che lo circonda! Sento che è felice in Italia e per lui è molto importante poter esprimere tutte le sue qualità in campo".

Com'è stato con te come compagno di squadra?
"Io e Dani oltre ad essere compagni di squadra eravamo coinquilini, viviamo insieme e ci conosciamo da quando siamo nati. Gli anni al Vitória de Guimarães gli hanno fatto molto bene, è diventato più maturo, disciplinato e concentrato! Tuttavia, non perde il suo lato divertente, passiamo dei bei momenti insieme!"

Pensi che sia stato un buon acquisto per il Verona?
"Secondo me sì, il Verona è in una posizione difficile in classifica e lui può aiutare! E' un centrocampista che segna, realizza assist e fa giocare la squadra! Ha solo bisogno di una possibilità e di tempo per adattarsi"

Sei rimasto sorpreso dai suoi progressi?
"Si stupisce solo chi non si rende conto delle sue qualità fin dalle giovanili! Ha vinto i titoli della nazionale, lui ha nel curriculum Benfica e Vitória de Guimarães, non è un caso... è sulla strada giusta per diventare un grande giocatore, uno dei migliori! Penso che Verona sarà solo un trampolino di lancio per le "Superstar Europee"... questo è il mio augurio".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile