I granata sono un cantiere: Torino, il punto a un mese dalla fine del mercato

Le ultime sul Torino e sul suo mercato arriveranno a breve dalle parole di Urbano Cairo, che nel primo pomeriggio presenterà ufficialmente Marco Baroni in conferenza stampa. I granata hanno già lavorato attivamente sul mercato: Milinkovic-Savic è stato sostituito da Franco Israel, sono arrivati Ngonge, Anjorin, Ismajli e Aboukhlal. Ma non è finita qui.
In entrata: un fantasista. Nel mirino c’è un giocatore che porti qualità alle spalle della punta (ci torniamo): il Toro è da tempo al lavoro per convincere il Venezia a cedere Gaetano Oristanio. Un’alternativa porta al ritorno di Eljif Elmas, che ha costi superiori. Come terzino sinistro piace Kassoum Ouattara, classe 2004 del Monaco. Nel mirino di Cairo c’è anche almeno un rinforzo in ogni reparto: in attacco il nome caldo è quello di Giovanni Simeone, in uscita dal Napoli. Il club piemontese si è inserito nella corsa a Lennon Miller, centrocampista classe 2006 del Motherwell che piace pure a Bologna e Udinese.
In uscita: Sanabria parte. Il Cholito, conteso anche da altri club di Serie A, potrebbe prendere il posto del paraguaiano, richiesto soprattutto dalla Cremonese. Il futuro di Saul Coco in difesa resta incerto: lo Spartak Mosca si muove per il centrale, che per la giusta cifra potrebbe salutare come Adrien Tameze. Tre squadre seguono Rauti.
