Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guarda chi si rivede - Scuffet rinato al Cluj, stasera all'Olimpico senza paura della Lazio

Guarda chi si rivede - Scuffet rinato al Cluj, stasera all'Olimpico senza paura della LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 febbraio 2023, 09:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

"Siamo pronti a stupire. Daremo tutto. Loro sono favoriti, ma dovranno stare attenti. Noi daremo il massimo e proveremo a sfruttare ogni occasione. La palla è rotonda e se uno sbaglia l’approccio alla partita... Può succedere di tutto". Simone Scuffet e il Cluj ci credono, come hanno confermato le parole dello stesso portiere italiano subito dopo il sorteggio dello scorso novembre.

Con le sue 31 presenze stagionali, l'estremo difensore classe 1996 rientra nella top 10 dei calciatori dei Feroviarii che hanno giocato di più nel 2022-23. 23 i gol subiti, 16 i clean sheet con la maglia dell'attuale seconda forza del massimo campionato rumeno. Dietro all'ottimo cammino della truppa di mister Dan Petrescu, insomma, ci sono anche le parate e le prestazioni convincenti dell'ex Udinese, che proprio a Cluj-Napoca ha trovato il suo nuovo posto nel mondo. Professionalmente, ma anche umanamente.

"Sono rimasto stupito dalla città. Mi ha sorpreso in tutto, non solo dal punto di vista calcistico. Posso dire che sono di nuovo felice", ha ammesso nella medesima intervista lo stesso Scuffet. Che, dopo non essere riuscito a confermarsi ad alti livelli in Italia, ha scelto la Romania per tornare a sentirsi importante. E i risultati, almeno finora, gli stanno sicuramente dando ragione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile