Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le panchine 24/25: quattro allenatori ma niente svolta. Salernitana, 9 gare per rifletterci su

Le panchine 24/25: quattro allenatori ma niente svolta. Salernitana, 9 gare per rifletterci suTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 20 marzo 2024, 23:30Serie A
di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. Il caso Salernitana però merita un discorso a parte: con la Serie B praticamente certa, il patron Iervolino ha preferito affidare la panchina ad un traghettatore come Colantuono e prendersi qualche settimana per decidere cosa fare in cadetteria.

Le cose formali - Come detto, Colantuono ha accettato di dirigere la squadra granata fino al 30 giugno 2024, poi la Salernitana volterà pagina dopo un'annata disastrosa fatta di quattro allenatori (3 ancora a libro paga, Filippo Inzaghi invece ha preferito dimettersi piuttosto che tornare in sella, ndr).

Il futuro - Se la volontà di continuare nel calcio di Iervolino sarà confermata è lecito aspettarsi la costruzione di una squadra di prim'ordine per la B 24/25, ad iniziare dall'allenatore. Sul mercato non mancano i grandi nomi e altri potrebbero liberarsi con i verdetti di retrocessione/promozione in Serie A. Lo stesso Filippo Inzaghi, stando alle parole dell'ad Milan, è uno dei candidati che la società prenderà in esame.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: il curioso caso di mister De Rossi. Può fare meglio di Mourinho

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile