I ritorni di Immobile (amaro) e di Bernardeschi: gli acquisti del Bologna al debutto

Il Bologna ha cambiato qualche pedina chiave nel proprio mercato estivo, con però mister Italiano che sembra intenzionato a inserire gradualmente i volti nuovi. Tanto che, nella gara d'esordio in Serie A del suo Bologna a Roma, nell'undici titolare ce n'era uno soltanto: Ciro Immobile.
Purtroppo per il Bologna la serata del ritorno in Italia e all'Olimpico del veterano attaccante è durata solo mezz'ora e ha comportato uno stop di due mesi per infortunio. Immobile si è fatto male alla coscia, al termine di una fetta di partita che l'aveva visto correre e lottare, ma raccogliere poca gloria. Dalla panchina è subentrato anche Federico Bernardeschi, che però ha avuto poco tempo a disposizione per lasciare un segno immediato, al pari dell'ultimo arrivato Zortea. Un tempo intero invece per Vitik, che si è alzato dalla panchina all'intervallo per sostituire l'infortunato Casale e ha mostrato di dover forse ancora prendere le misure con il calcio italiano. Avrà tempo per farlo.
Immobile ha preso 6 come voto nelle pagelle di TMW di Roma-Bologna 1-0: "Si muove sul filo del fuorigioco, attacca la profondità con convinzione ma uno scatto intorno alla mezz'ora gli è fatale". Mezzo punto in meno invece per Vitik: "Paragonarlo già a Beukema sarebbe ingeneroso, deve crescere". Sufficiente il breve subentro di Zortea ("Interpretazione più offensiva del ruolo"), senza voto Bernardeschi.
