Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Podcast TMW

Rivoluzione Torino: come possono cambiare i granata con Roberto D'Aversa

Rivoluzione Torino: come possono cambiare i granata con Roberto D'AversaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Marco Conterio
Oggi alle 16:00Podcast TMW
Marco Conterio
Ascolta il podcast
TMW Radio / TuttoMercatoWeb in Podcast
00:00
/
00:00

Vi abbiamo anticipato in anteprima su queste colonne il prossimo arrivo di Roberto D'Aversa come nuovo allenatore del Torino. Contatti già la scorsa settimana tra la dirigenza e la presidenza per mettere in preallarme l'ex tecnico dell'Empoli, stimato da Cairo e da Petrachi, in caso di naufragio dell'avventura di Marco Baroni anche davanti all'ultimo scoglio chiamato Genoa. Così è stato. Come cambierà adesso il Toro con D'Aversa?

Ve lo spieghiamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, in compagnia di Marco Conterio

Il punto di TMW: l'esonero di Baroni spiegato... In numeri
Dieci vittorie, sei pareggi e ben quattordici sconfitte. Si chiuderà con ogni probabilità con questo "bottino" lo score personale di mister Marco Baroni sulla panchina del Torino. Non è bastato il cambio di direttore sportivo, non sono bastati neanche i rinforzi del mercato invernale, perché il Toro di Baroni ha subito un'involuzione che l'ha portato progressivamente negli abissi della classifica, fino a restare invischiato nella lotta per non retrocedere. Qualcosa di impensabile, anche solo fino a qualche giornata fa. La media punti in campionato del tecnico prossimo all'esonero è di appena 1,04 punti a gara, con 31 gol segnati e 51 subiti (con 47 reti subite, quella del Torino è attualmente la peggior difesa della Serie A). Troppi, davvero troppi gol per una squadra del blasone, della storia e del livello dei granata. Se è vero che tanti ruoli e, altrettanti singoli giocatori, in questi mesi sono finiti sotto la lente d'ingrandimento, è altrettanto vero che Baroni non è riuscito a sfruttare il potenziale della rosa, alternando buoni risultati come le vittorie contro Roma o Napoli di inizio stagione a prestazioni non all'altezza, sconfitte cocenti e brutte figure, su tutte il ko per 6-0 col Como.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile