Il calendario dell'Inter è il più tosto. Volata scudetto più complicata del previsto

A questo punto vincere la partita contro il Bologna, per l'Inter, sarà di importanza fondamentale. Cambia tutta la prospettiva del mondo stare - in caso di successo contro la squadra di Sinisa Mihajlovic - a +1 sul Milan, piuttosto che rimanere alle spalle dei rossoneri che ieri hanno sbancato il Maradona.
Dovrebbe essere una volata a tre, potrebbe diventare una corsa a quattro con la Juventus che al momento è potenzialmente a sette lunghezze di distanza dalla vetta della Serie A. Al di là delle squadre che lotteranno per non retrocedere, questo il programma delle sfide contro le prime 8 per le candidate al titolo, con i bianconeri che vanno tenuti in considerazione.
L'Inter incrocerà Fiorentina, Juventus e Roma. La squadra di Inzaghi forse ha il percorso più tosto, con l'incognita del Liverpool e della Coppa Italia. Il Milan, nelle ultime dieci gare stagionali, sfiderà Lazio, Fiorentina e Atalanta. Più o meno lo stesso livello del Napoli che battaglierà con Atalanta, Fiorentina e Roma. La Juve, oltre al derby d'Italia allo Stadium, dovrà pensare alla Lazio e alla Fiorentina.
Tre gare top, insomma, per tutte e quattro. Gli uomini di Simone Inzaghi si sono svegliati al momento giusto. Sarà un viaggio tortuoso, molto più complicato del previsto, ma con ogni elemento a disposizione.
