Il colpo Cuadrado e altri giocatori di esperienza. Pisa, il punto a un mese dalla fine del mercato

Dopo i primi colpi messi a segno, il Pisa valuta le strategie per ultimare la rosa a disposizione di Alberto Gilardino per la stagione di Serie A che comincerà fra qualche settimana. In entrata sono già arrivati il difensore Daniel Denoon dallo Zurigo, Scuffet dal Cagliari, Akinsanmiro dall'Inter e l'accoppiata Lusuardi-Vural dal Frosinone.
Per ora priorità all'attacco. La prima mossa sarà il riscatto di Henrik Meister dal Rennes, quindi l'assalto a Mbala Nzola: la trattativa con la Fiorentina è ben indirizzata nonostante l'inserimento di club brasiliani sul giocatore e potrebbe chiudersi con un prestito con diritto di riscatto da circa 6 milioni di euro. Poi assalto a Giovanni Simeone: sul Cholito c'è anche il Torino, ma il Pisa da settimane sta lavorando all'operazione col Napoli ed è avanti. C'è poi l'operazione Juan Cuadrado, in via di definizione col colombiano che arriva a parametro zero. Poi sarà il turno di centrocampo (piace Aebischer del Bologna) e difesa, reparto in cui il nome caldo resta quello di Mariano Troilo del Belgrano.
Ancora qualche uscita per sfoltire la rosa. Il tecnico Gilardino, un po' come la maggior parte dei tecnici di Serie A, non vuole una rosa troppo ampia: il giovane centrocampista Maucci può andare al Mantova in prestito. Beruatto piace a tante di B fra cui lo Spezia e il Catanzaro, discorso simile per Vignato.
