Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il doppio ex Carnevale: "Roma-Napoli? Bello che la geografia del calcio stia cambiando"

Il doppio ex Carnevale: "Roma-Napoli? Bello che la geografia del calcio stia cambiando"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Niccolò Righi
Oggi alle 12:53Serie A
Niccolò Righi

In visa del big match di questa sera all’Olimpico tra Roma e Napoli, il doppio ex della sfida Andrea Carnevale - oggi osservatore dell’Udinese - è stato intervistato da Il Mattino. Queste le sue parole: “Troppo presto per parlare di sfida scudetto ma per entrambe l’appuntamento dell’Olimpico potrebbe rappresentare una svolta. La Roma perché vola sulle ali dell’entusiasmo e vuole confermarsi leader del campionato, il Napoli perché il reduce da due vittorie e ha forse accantonato il momento buio”.

Sorpreso di vedere la Roma lassù?
“Ho cambiato idea da quando è arrivato Gasperini. È uno dei migliori in assoluto in Italia, in sé ovviamente a Conte. È bello vedere queste squadre nelle primissime posizioni, segno di come la geografica calcistica stia cambiando”.

Sulle assenze.
“Per il Napoli senza Anguissa, Lukaku e De Bruyne è durissima. Sono tre giocatori insostituibili. Per il Napoli sarà fondamentale mantenere una posizione di vertice il più a lungo possibile. Roma senza centravanti? Sì, ma non gli mancano le soluzioni, Gasp sa gestire bene la rosa che a disposizione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile