Il ds del Pafos Giaretta e la sfida alla Juventus: "Impossibile sulla carta, ma daremo tutto"

Il direttore sportivo del Pafos, Cristiano Giaretta, ha rilasciato una intervista a TuttoJuve.com all'indomani del sorteggio che vedrà la sua squadra affrontare, fra le altre, anche la Juventus.
Queste le sue parole: "Siamo al settimo cielo, c'è grande soddisfazione nel club per la conquista di questa Champions League ambita e anche insperata. E' un orgoglio nazionale da parte di una società che veniva considerata un club vacanze, visto che Pafos è un posto di villeggiatura, fino a due anni fa. E invece siamo diventati più di una vera e propria mina vagante a Cipro".
Poi avvisa: "Questa è una città che sta sognando ad occhi aperti. Ma sfidare il Pafos non sarà affatto una vacanza per nessuno di questi club, Juve compresa. Obiettivo? Noi vogliamo competere, da parte mia c'era la curiosità di capire quale fosse il nostro livello. Già lo scorso anno contro la Fiorentina in Conference lo abbiamo potuto capire, quest'anno Maccabi e Dinamo Kiev sono stati due test molto importanti. L'ultimo in ordine cronologico è avvenuto contro la Stella Rossa, perché giocare di fronte a 50mila spettatori in uno stadio così caldo era un qualcosa che ci mancava. E invece la performance è stata molto buona, abbiamo lottato su ogni pallone. La Champions sarà l'ultimo gradino, il nostro obiettivo sarà quello di aumentare la competitività e dimostrare che il Pafos può esserne all'altezza".
In particolare sulla sfida ai bianconeri: "Da parte nostra la leggiamo come una sfida impossibile sulla carta, ma la voglia di competere con i giganti del calcio ci deve portare a dare sempre il massimo. Sarà bellissimo giocare in uno stadio così importante e contro un avversario molto blasonato. Poi, per provare a leggerla oggi in maniera generale, posso aspettarmi che qualche club farà delle rotazioni contro Pafos. Ma dipenderà anche dal momento delle grandi, nel caso specifico per la Juventus sarà importante capire in che momento della stagione e del calendario avverrà questo match".
